News

News

venerdì
13 Giugno
More

    ULTIM’ORA, “potete andare alle Hawaii in auto dall’Italia”: scovato un passaggio segreto dalla Sicilia | Costa 4 soldi andarci

    Pubblicato in:

    Da nord a sud, l’Italia è piena di sorprese. A volte basta poco per trasformare un luogo familiare in qualcosa di assolutamente straordinario.

    Complice la stagione in arrivo, sempre più persone si mettono in viaggio alla ricerca di nuove esperienze, anche senza lasciare il Paese. Lo stivale è pieno di bellezze nascoste, non sempre celebri, ma tutte da scoprire.

    È incredibile come un dettaglio, un’iniziativa o anche solo un nuovo punto di vista possano far apparire un territorio con occhi diversi. Non si tratta solo di mete esotiche o di voli intercontinentali: a volte l’avventura è dietro l’angolo, pronta a farsi scoprire.

    Gli italiani, si sa, hanno un talento speciale per reinventarsi e valorizzare ciò che hanno. Ed è proprio da questo spirito creativo che nasce una scoperta destinata a far parlare molto di sé, nei mesi a venire.

    Sui social le immagini si moltiplicano, i video diventano virali, e la domanda che tutti si fanno è sempre la stessa: “Ma davvero è possibile?”. La risposta è sorprendente e alla portata di tutti.

    Un collegamento che nessuno si aspettava

    Secondo quanto riportato da Sicilianews24.it in un articolo pubblicato il 4 marzo 2025, sarebbe stato individuato in Sicilia un “passaggio segreto” che permetterebbe — in maniera del tutto simbolica ma sorprendentemente realistica — di raggiungere una meta da sogno: le Hawaii. Ovviamente, non si tratta di un tunnel sottomarino o di una strada magica, ma di un’area che riesce a ricreare in tutto e per tutto l’atmosfera tipica dell’arcipelago pacifico.

    La zona, vicinissima a Catania, richiama paesaggi paradisiaci: sabbia bianca, palme, onde perfette per il surf e uno spirito rilassato da vacanza perenne. I più avventurosi parlano di un’esperienza “quasi mistica”, complici anche i pochi euro spesi per raggiungerla in auto.

    Aci Castello
    La Sicilia come le Hawaii (Freepik Foto) – www.managementcue.it

    La nuova frontiera del surf (e non solo)

    Nel cuore della costa ionica, tra Aci Castello e dintorni, un gruppo di appassionati ha deciso di trasformare il sogno in realtà. Grazie al lavoro dell’istruttore Daniele Di Rosa e al supporto della comunità locale, l’area è diventata un vero punto di riferimento per surfisti e turisti.

    La Sicilia, forte del suo clima e delle sue bellezze naturali, si propone ora come alternativa concreta a destinazioni esotiche e costose. Senza prendere l’aereo, senza cambiare fuso orario, e con la certezza di trovare accoglienza, buon cibo e un mare da favola: il tutto, letteralmente, a quattro soldi. Cosa c’è di meglio e di più bello? Davvero poco!

    L’articolo ULTIM’ORA, “potete andare alle Hawaii in auto dall’Italia”: scovato un passaggio segreto dalla Sicilia | Costa 4 soldi andarci è stato scritto su: Business | CUENEWS.

    Seguici su

    Ultim'ora

    Altri articoli

    È lei la scatola di fagioli più buona sul...

    La marca migliore sul mercato è lei, ma nessuno la sceglie: eletti i migliori fagioli da comprare...

    Canone Rai, già da Luglio abolito per i nati...

    Canone Rai, novità già da luglio per chi è nato in determinate annate: scopri la nuova lista...

    Sono pieni di batteri nocivi: Lidl si ritrova con...

    Sotto accusa un prodotto amatissimo: Lidl costretta al ritiro immediato, se lo hai in casa non mangiarlo...

    Nel 2030 la Gen Z sarà un terzo della...

    I lavoratori della Generazione Z saranno pochi? Ecco quali sono i rischi per l’economia e per le...

    La storica azienda italiana chiude i battenti per sempre:...

    La storica azienda piemontese chiude: colpiti migliaia di lavoratori nel Nord Italia, tantissimi rimasti senza lavoro. In...

    Medico di base, dal 1 Luglio scatta il pagamento...

    Dal 1° luglio anche la tosse avrà un prezzo: cambia l’accesso al medico di base, milioni di...