News

News

lunedì
4 Dicembre
More

    Guerra Russia-Ucraina: colpito laboratorio nucleare di Kharkiv

    Pubblicato in:

    Guerra Russia-Ucraina – Arriva la conferma dal Parlamento ucraino attraverso Twitter, parole che confermano i sospetti lanciati dal Kyiv Independent: il laboratorio di ricerca di Kharkiv, in Ucraina, è stato colpito nuovamente dalle armate russe nella giornata di ieri, 26 marzo. Il governo ucraino afferma che “è attualmente impossibile stimare l’entità dei danni a causa delle ostilità che non si fermano nell’area del sito nucleare”.

    Guerra Russia-Ucraina

    ❗❗❗ ATTENZIONE
    L’esercito russo ha sparato di nuovo contro un impianto di ricerca nucleare a Kharkiv

    “È attualmente impossibile stimare l’entità dei danni dovuti alle ostilità che non si fermano nella zona dell’impianto nucleare”, – Ispettorato statale di regolamentazione nucleare.

    Guerra Russia-Ucraina ha risvegliato la paura del nucleare

    Nei giorni scorsi un nuovo allarme riguardante Chernobyl aveva risvegliato la paura del nucleare nella comunità internazionale. La centrale nucleare era rimasta senza fornitura elettrica, impossibilitando la lettura dei dati. Fortunatamente la situazione è rientrata poi sotto controllo. La fornitura di elettricità alla centrale nucleare di Chernobyl, nel nord dell’Ucraina, è attualmente in corso. L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) non riceveva più i dati provenienti dalle attrezzature di monitoraggio. Entrambe le linee di alimentazione erano state danneggiate durante i combattimenti, ma i tecnici ucraini sono riusciti a ripararne una.

    Le paure sono comprensibili ma esperti del settore assicurano che il rischio di un danneggiamento alle centrali nucleari, o addirittura di una guerra nucleare, è veramente molto basso.

    L’articolo Guerra Russia-Ucraina: colpito laboratorio nucleare di Kharkiv è stato scritto su: Energy CuE | Close-up Engineering.

    Seguici su

    Ultim'ora

    Altri articoli

    Leadership aziendale in Italia: solo il 2% di under...

    L’accesso dei giovani ai vertici aziendali in Italia è ancora un obiettivo difficile da raggiungere, come testimoniato...

    Il cambiamento di carriera nel contesto moderno

    Negli ultimi anni, il mondo del lavoro ha subito trasformazioni significative, con una crescente accettazione del cambiamento...

    Il Critical Path Method (CPM): cos’è, come funziona e...

    La gestione efficace dei progetti è un elemento cruciale per il successo di qualsiasi organizzazione. In questo...

    Lavorare 4 giorni a settimana mantenendo lo stipendio: la...

    Il colosso dell’occhialeria, Luxottica, ha recentemente annunciato un’iniziativa pionieristica nel panorama lavorativo italiano. La proposta, rivolta ai...

    La sindaca di Valtournenche avvia le procedure per mantenere...

    La località sciistica di Cervinia, nota per il suo fascino invernale e la sua storia ricca, è...

    Giorgia Meloni è il “leader politico più concreto in...

    Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio italiano, si è guadagnata il titolo di leader più concreto dell’Unione...