News

News

sabato
26 Aprile
More

    Le truppe israeliane hanno preso il controllo del Parlamento di Gaza City

    Le truppe dell'IDF della Brigata Golani hanno occupato il parlamento di Gaza City, esponendo bandiere israeliane. Il Ministro della Difesa israeliano Gallant ha dichiarato che Hamas ha perso il controllo della Striscia di Gaza, con azioni militari IDF in corso.

    Le truppe dell’IDF (Israel Defense Forces) della Brigata Golani sono entrate nel parlamento di Gaza City, esponendo bandiere israeliane all’interno dell’edificio. Questo evento si è verificato il 13 novembre 2023, dopo che l’IDF ha catturato il sito. La diffusione di un’immagine su social media mostra i soldati all’interno dell’edificio del Parlamento Legislativo Palestinese a Gaza, che dal 2007 è utilizzato esclusivamente dai legislatori di Hamas, il gruppo che ha preso il controllo della Striscia di Gaza in quell’anno.

    Dichiarazioni del Ministro della Difesa Gallant

    the flag of Palestine on the mountain on the background of the houses in the city. the war in the Middle East. explosion with black smoke in the city.

    Il Ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato che Hamas ha perso il controllo della Striscia di Gaza mentre le IDF procedevano alla cattura completa di Gaza City. Gallant ha enfatizzato che nessuna forza di Hamas è in grado di fermare l’IDF, che sta avanzando in ogni luogo. Ha anche riferito che i terroristi stanno fuggendo verso sud, i civili stanno saccheggiando le basi di Hamas e che non c’è fiducia nel governo da parte della popolazione.

    Azioni Militari IDF e Reazioni

    Oltre all’occupazione del parlamento, l’esercito israeliano ha riferito di aver ucciso un gruppo di combattenti che avevano sparato alle truppe da un altro ospedale di Gaza City. L’IDF ha anche annunciato l’uccisione di numerosi comandanti di Hamas in attacchi aerei nel corso dell’ultimo giorno, fornendo dettagli sulle sue iniziative per eliminare i comandanti sul campo e interrompere le operazioni del gruppo terroristico nella Striscia di Gaza nelle ultime settimane.

    Seguici su

    Ultim'ora

    Altri articoli

    Ultim’ora Sanità, “Scoperta una nuova malattia, 11 focolai già”:...

    Parte come un’influenza innocua, ma l’evoluzione sorprende: 11 focolai preoccupano l’Europa, medici disperati. All’inizio sembra tutto innocuo:...

    Ufficiale, “4 anni di reclusione per chi va a...

    Ci sono situazioni in cui i rapporti personali, anche stretti, possono sfociare in incomprensioni o addirittura in...

    Superbonus 110, altro che eliminato: “Potete averlo ancora” |...

    Il Superbonus non è finito: c’è ancora un’occasione per sfruttarlo, ma bisogna agire in fretta. Gli ultimi...

    Pensioni, l’INPS l’ha combinata grossa: “a maggio non vi...

    L’INPS porta cattive notizie: “A maggio non arriverà nemmeno un euro”. Un sistema segnato dai giorni: il ritmo...

    Addio estate, “piove troppo, dobbiamo abolirla all’istante”: inaugurata la...

    L’estate più piovosa mette a rischio le strade: adesso c’è una nuova soluzione per chi vuole viaggiare...

    “Vi diamo 120mila euro senza fare troppe domande”: l’azienda...

    Nota azienda automobilistica disposta a regalare 120mila euro a chi si presenta: ecco cosa devi sapere per...