News

News

mercoledì
8 Febbraio
More

    Gift card: la semplicità del buono regalo

    Pubblicato in:

    Quando arriva il momento di fare regali, non importa se per un amico, un parente o per un tuo dipendente, non è semplice riuscire a trovare quelli più adatti alle persone che stanno per riceverli. Bisogna in primis valutare il budget da spendere e interpretare i gusti del ricevente – che sia un amico, un parente, un collega di lavoro o un dipendente – al meglio, motivo per cui sembra una missione impossibile soddisfare le aspettative e al tempo stesso stupire. Ecco perché da qualche anno le gift card digitali sono tra gli omaggi più diffusi e anche quelli che vengono più apprezzati. Possono essere cartacee o digitali, appunto, e consentono di avere la possibilità di acquistare qualcosa da un sito web o da un negozio fisico semplicemente presentando la card o inserendo il codice in essa impresso. Semplice, veloce e anche molto interessante: non si tratta di un regalo scontato, poiché consente di coniugare l’originalità della card con le esigenze e i gusti di chi la riceve, anche perché, appunto, si lascia a chi riceve l’omaggio la possibilità di scegliere ciò che preferisce.

    Cosa sono le gift card digitali

    Gift card

    L’interesse che suscitano sempre di più le gift card è dovuto alla possibilità di fare un regalo che piaccia davvero a tutti. Si tratta o di carte colorate o di semplici codici che si ricevono via mail che risultano essere convenienti sia per i negozi che per gli acquirenti. Inoltre, si ha l’occasione di sorprendere amici, parenti e conoscenti con un regalo non scontato, che, da parte loro, potranno acquistare il regalo che preferiscono, senza nessun tipo di vincolo. In genere, il limite di tempo per poter riscattare la gift card è molto elevato – si hanno mesi, se non addirittura anni -, e ciò rende questo tipo di regalo ancora più conveniente, poiché si può acquistare ciò che serve o ciò che piace quando si preferisce.

    Come funzionano le gift card

    Tendenzialmente una gift card è monobrand, ossia, una volta che viene realizzata all’interno di un negozio, è possibile spenderla solo in questo. Al contrario, se la gift card viene acquistata in un marketplace che racchiude più negozi o brand, si avrà maggiore possibilità di scelta. Di recente, anche i piccoli negozi locali offrono la possibilità di acquistare gift card, promuovendo, dunque, anch’essi questa tipologia di regalo. Si tratta di un’ancora di salvezza a cui aggrapparsi quando non si hanno particolari idee per fare un regalo o quando non si conosce bene la persona che lo riceve. La versione digitale, inoltre, si presenta come un ottimo regalo last minute: basta, infatti, collegarsi ad internet per acquistarne una e inviarla alla mail personale della persona a cui si vuole fare un regalo. Si possono avere gift card destinate agli acquisti di abbigliamento, calzature, elettronica, ma anche cibo, gioielli o delivery: insomma, si può regalare di tutto donando praticamente la possibilità di comprare ciò che si desidera.

    La versatilità delle gift card

    Gift card

    La gift card potrebbe sostituire quella che è la classica busta con i soldi. Nello specifico, dimostra un minimo di impegno in più, grazie al quale fare un regalo semplice ma d’effetto. Si tratta di un regalo certamente gradito da molti, anche, ad esempio, dai dipendenti di un’azienda, che possono sfruttarlo per l’acquisto di benzina o per le proprie famiglie. Con le gift card non si ha il problema di sbagliare, poiché si regala, appunto, la possibilità di comprare semplicemente ciò che si preferisce.

    L’articolo Gift card: la semplicità del buono regalo è stato scritto su: Business | CUENEWS.

    Seguici su

    Ultim'ora

    Altri articoli

    Bevande in vetrina: la chiave per attirare nuovi clienti...

    Avere una vetrina fredda all’interno del proprio esercizio commerciale non è solamente un modo per refrigerare le...

    Lavoro, il grande esodo delle dimissioni di massa

    Da qualche tempo, a livello globale, nel mondo del lavoro, si sta registrando una nuova tendenza. Tendenza...

    La Polonia si arma velocemente: più spese alla Difesa

    La Polonia si arma velocemente, a dirlo è il primo ministro Mateusz Morawiecki. La scelta è motivata...

    Putin minacciò il Regno Unito: le parole di Boris...

    La BBC ha realizzato un documentario chiamato “Putin vs the West” e tra i protagonisti c’è Boris...

    Convincere la Turchia: i tentativi di Svezia e Finlandia

    Svezia e Finlandia devono convincere la Turchia per entrare nella NATO che ancora è assai titubante. Secondo...

    Medvedev attacca il ministro italiano Crosetto

    Dmitry Medvedev attacca il ministro italiano Guido Crosetto in un post su telegram. Il vicepresidente del Consiglio...